In questo Tutorial ti mostro come eliminare un account di TikTok. TikTok è un social di video e Challenge cinese ed è attualmente molto in voga sia in Asia che ormai in tutto il mondo. TikTok è utilizzato da amanti della musica per cantare o ballare le proprie canzoni preferite.

TikTok oltre ad offrire la possibilità di registrare e modificare i propri video dispone anche delle funzioni tipiche da social media.

Tuttavia anche se sei un amante della musica, potrebbe capitare che non ti piaccia e pertanto preferiresti cancellare il tuo account TikTok… e proprio per questo che ti sarà sicuramente utile questa breve guida passo-passo.

 

INDICE

  1. Come Eliminare Account TikTok
  2. Come attivare Account TikTok Disattivato

 

Come Eliminare Account TikTok

Per eliminare l’account di TikTok, apri l’applicazione e accedi al tuo account.

eliminare account tiktok

Dopodiché nella pagina del profilo cliccate sull’icona con i tre punti posizionata in alto a destra in modo da accedere al menu “Privacy e impostazioni”.

Successivamente clicca su “Gestione account” e nella pagina che ti uscirà devi cliccare su “Elimina account” posizionato in fondo alla pagina.

Adesso, in base alle impostazioni di sicurezza, ti sarà richiesto l’inserimento della password del tuo account oppure se non inserito in fase di iscrizione dovrai inserire il tuo numero di cellulare e cliccare su “Invia Codice” in modo che TikTok ti invii il codice di verifica. Dopo aver ricevuto il codice via SMS inseriscilo nell’apposito spazio e clicca su “Continua”.

Successivamente andrai nella pagina di riepilogo dove TikTok ti informerà sui dati che perderai definitivamente in caso di eliminazione account. Infatti devi sapere che se elimini il tuo account oltre a non poter più accedere al tuo profilo, perderai tutti i video caricati su TikTok.

Adesso che conosci tutti i dettagli puoi cliccare sul pulsante “Elimina Account” posizionato sul fondo della pagina.

Infine passerai alla pagina di conferma eliminazione finale. Qui dovrai cliccare sul pulsante “Elimina”.

Adesso avrai attivato la procedura di eliminazione dell'account di TikTok. Infatti l’account di TikTok, sarà eliminato dopo 30 giorni.

 

Come attivare Account TikTok Disattivato

Come detto sopra, l’account di TikTok sarà eliminato definitivamente dopo 30 giorni. Quindi non è immediato.

In questo periodo di tempo, potrai continuare ad accedere al tuo account dove vedrai la frase “Il tuo account è attualmente in fase di disattivazione”.

Quindi in caso di ripensamento avrai 30 giorni per poter riattivare l’account di TikTok e quindi annullare la procedura di disattivazione.

Per attivare un account TikTok in fase di disattivazione, dovrai accedere al tuo account dalla app e nel alert che ti uscirà dovrai cliccare sul pulsante “Riattiva”.

Una volta cliccato su tale pulsante, sarà annullata la procedura di eliminazione del tuo Account e potrai nuovamente utilizzare il tuo account come facevi prima.