Hai inserito una data di nascita errata sulla app di TikTok e non sai come cambiarla? Non preoccuparti, in questo articolo ti mostrerò come modificare la data di nascita su TikTok.

Innanzitutto devi sapere che TikTok ha aggiornato la app limitando l’accesso a tutti i minori di 13 anni oltre a richiedere obbligatoriamente la data di nascita all’iscrizione.

Inoltre TikTok attualmente scansiona continuamente i profili in modo da detectare eventuali minori che possano falsificare la data di nascita richiedendo la conferma attraverso l’invio del documento di identità oppure bloccando automaticamente l’account. Se pensi che il tuo account sia stato bloccato per errore, contatta l’assistenza di TikTok spiegando l’accaduto e inserendo un’immagine del tuo documento di identità che attesti la maggiore età.

come cambiare data di nascita tiktok 2

Per contattare l’assistenza, apri la app TikTok e clicca sul punto interrogativo posizionato in alto a sinistra, successivamente seleziona l’opzione “account Sospesi” e nella pagina che ti verrà fuori, sotto la voce “Il problema è risolto?” seleziona NO.

Adesso clicca su “Il problema persiste” e nella pagina seguente descrivi a TikTok il problema inserendo il nome utente comprensivo di @.

Detto ciò andiamo a vedere come cambiare la data di nascita su TikTok.

Come cambiare la data di nascita su TikTok

Devo segnalarti che purtroppo TikTok non prevede ufficialmente la modifica della data di nascita inserita nel momento dell’iscrizione direttamente dal proprio profilo, ma tuttavia c’è un metodo comunque rapido per fare ciò.

Onestamente la app, non prevede nemmeno un sistema su come vedere la data di nascita inserita su TikTok in fase di iscrizione.

come cambiare data di nascita tiktok 3

Per cambiare la data di nascita su TikTok devi accedere alla home page del tuo profilo e cliccare su “Me” (l’icona è posizionata in basso a destra).

Dopodiché clicca sui tre puntini orizzontali posti in alto a destra del display del tuo smartphone. Successivamente scorri in fondo alla pagina e clicca su “Esci”.

Adesso nella finestra che ti uscirà clicca nuovamente su “esci” e dopo “conferma”.

Una volta cliccato su conferma, se non hai associato un indirizzo mail o un numero di telefono all’account in fase di iscrizione, TikTok ti chiederà che sarà necessario inserire una delle due informazioni. Inserisci le informazioni ed esci dall’account.

come cambiare data di nascita tiktok 4

Adesso ti ritroverai sulla pagina iniziale di accesso. Clicca su “Usa telefono o email”, successivamente puoi inserire la data di nascita corretta e clicca su “Avanti”. Adesso inserisci l’informazione associata all’account TikTok. Dovrai inserire il numero di telefono cellulare oppure la tua email (devi inserire solo una delle due informazioni e devi inserire il dato che hai collegato in precedenza al tuo account TikTok).

Se hai inserito il numero di cellulare ti sarà inviato il codice di verifica (dopo aver inserito il numero di cellulare devi cliccare su invia codice), inserisci il codice di verifica ricevuto e confermalo cliccando sull’apposito pulsante.

Adesso, se tutto è corretto ti ritroverai nel tuo profilo ma con la data di nascita aggiornata.

Come hai potuto notare, cambiare la data di nascita di TikTok è davvero semplice.

Infine devi sapere che sia la procedura sopra descritta per modificare la data di nascita su TikTok che per ricevere assistenza in caso di account bloccato, puoi eseguirla anche da PC collegandoti al sito web di TikTok.