Blog

Contatto salvato in rubrica Android ma non presente su WhatsApp

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Molte volte ti sarà capitato sul tuo smartphone Android (indifferentemente che sia Samsung o Huawei) di creare un nuovo contatto in rubrica e poi subito dopo andare su WhatsApp per inviargli un messaggio ma non riesci a trovarlo.

Tutto questo è assolutamente nella norma e non è quindi un problema del tuo smartphone Android o dell’applicazione WhatsApp.

Questo succede poiché molte volte la rubrica del tuo telefono Android non si sincronizza immediatamente con la rubrica WhatsApp ma ha bisogno di un po' di tempo.

Quindi come fare se abbiamo bisogno di inviare subito un messaggio WhatsApp al nuovo contatto creato?... Ti basterà solo forzare la sincronizzazione tra rubrica del telefono e rubrica della App di WhatsApp.

Per forzare subito l’aggiornamento della rubrica Whatspp ti basterà entrare nella App e cliccare sull’icona che trovi sotto a destra (icona per creare un nuovo messaggio).

Dopodiché ti si aprirà la rubrica di WhatsApp dove ovviamente avrai già certato il nuovo numero ma non è presente. A questo punto devi cliccare sull’icona con i 3 puntini in verticale che trovi sopra a destra e nella finestrella che ti compare devi cliccare su Aggiorna.

 

aggiornare rubrica whatsapp

 

Adesso se provi a cercarlo nella rubrica di WhatsApp sicuramente lo troverai e potrai iniziare una Chat!

Nel caso in cui non dovessi trovarlo nemmeno adesso, probabilmente avrai sbagliato ad inserire il numero di cellulare durante il salvataggio del contatto in rubrica. Quindi prova a ritornare in rubrica del telefono e a verificare la correttezza del numero. Se il numero è effettivamente errato ti basta modificare il contatto, sistemare il numero ed eseguire nuovamente l’aggiornamento della rubrica di WhatsApp.

Se invece il numero in rubrica è esatto, probabilmente il titolare del contatto che stai salvando in rubrica, per quanto assurdo possa sembrare, non ha WhatsApp installato sul proprio smartphone pertanto tale contatto non lo troverete nella rubrica di WhatsApp fino a quando l’applicazione non sarà installata ed impostata dalla persona a cui volete inviare il messaggio.

Tutorial & more!

presentazione tutorial and moreCiao, io sono Antonio di Tutorial & more! e ti do il benvenuto nel mio Blog. 

Appassionato della tecnologia in generale ed in particolare di internet, informatica, smartphone e tablet ed è proprio per questo che nasce questo blog, il canale Youtube "Tutorial and more!" e la pagina Facebook

Buona Permanenza nel Blog!

Scarica la App di Tutorial and more! per i tuoi dispositivi Android. Avrai tutte le Guide ed i Video Tutorial a portata di mano!

google play badge

Articoli più letti

Search