Come Finire nei Per Te su TikTok

come finire nei per te tiktok

In questo articolo vediamo cosa è e a cosa serve la sezione per te di TikTik, come verificare se i tuoi video sono già nei per te di TikTok e soprattutto di darò alcune dritte che ti serviranno per finire nei per te di TikTok.

TikTok è ormai la app del momento ed è diventata in pochissimo tempo la più scaricata al mondo. TikTok è diciamo un social che permette di divertirsi con la realizzazione di video originali di vario genere. Infatti, ci sono un’infinità di temi come ad esempio video nuovi ed originali, imitazioni, coreografie oppure interpretazioni di scene di film. Insomma, ce n’è per tutti i gusti…

Non voglio però soffermarmi tanto su cosa è ed a cosa serve TikTok poiché, se stai leggendo questo articolo immagino che hai già dimestichezza con la App ma vorresti solo sapere come finire nei per te su TikTok.

 

INDICE

  1. Cos’è e come funziona la sezione dei per te su TikTok
  2. Come sapere se sei nei per te su TikTok
  3. Come finire nei per te su TikTok

 

Cos’è e come funziona la sezione dei per te su TikTok

Nella home page di TikTok hai sicuramente notato che è divisa in due sezioni. La prima sezione “Seguiti” dove potrai vedere i video pubblicati da tutti colore che stai seguendo e la sezione “Per Te” dove potrai vedere i video che TikTok ha selezionato per te in base alle tue abitudini di utilizzo di TikTok e quindi di video che solitamente visualizzi oppure potrai trovare i video più in voga del momento. I video presenti nella sezione Per Te di TikTok sono soprattutto di persone che non segui e proprio per questo hanno molta possibilità di diventare virali ed avere un’ampia visibilità.

 

Come sapere se sei nei per te su TikTok

Vuoi controllare se i tuoi video sono nei per te su TIkTok?

Verificare se i tuoi video sono presenti nei Per Te su TikToK è molto semplice, infatti, ti accorgerai subito se sei finito in tale sezione dall’elevato numero di visualizzazioni, condivisioni e like che inizierai a ricevere. Quindi, se noterai uno sprint ai tuoi video superiore al solito allora sicuramente ce l’hai fatta….

Inoltre, potresti anche pensare di richiedere l’account TikTok PRO dove è presente la funzione analitica dei tuoi video. Con tale funzione TikTok ti indicherà per ogni video la provenienza delle visualizzazioni dividendole tra visualizzazioni dei seguiti, tramite l’accesso al tuo profilo oppure tramite la sezione dei per te.

L’account TikTok PRO è completamente gratuito e per effettuare il passaggio ti basterà entrare nel tuo account di TikTok, successivamente vai nelle “impostazioni” e dopo “Gestione Account”. Dopodiché clicca su “Passa ad un account PRO”.

 

Come finire nei per te su TikTok

Adesso vediamo alcune dritte su come finire nei per te su TIkTok. Ti dico subito che non ci sono trucchi né magie ma solo impegno.

I suggerimenti che ti aiuteranno a finire nei per te su TikTok sono:

  1. Pubblica in modo costante dei video di alta qualità e soprattutto originali;
  2. Basa i tuoi video su temi attuali e utilizza musiche del momento che favoriranno la visione e la condivisione dei video;
  3. Invita i tuoi amici ad aggiungere un like ed a condividere i tuoi video sia su TikTok che su altre piattaforme
  4. Utilizza gli hashtag appropriati che richiamano la sezione per te di TikTok. Gli hashtag più utilizzati sono: #perte#fyp #foryou #foryoupage #fup #neiperte #xte

Dopo aver implementato i suggerimenti sopra descritti, devi attendere che TikTok noti i tuoi video e li pubblichi nella sezione dei per te.