Come funziona Bidoo e come Vincere un’asta su Bidoo

come vincere asta bidoo

In questo articolo parliamo di un sito di aste chiamato Bidoo e in particolare vediamo come funzione e come vincere un’asta su Bidoo. Tale piattaforma, a differenza di altri siti web di aste ragiona in modo differente e grazie alla tecnica utilizzata, da la possibilità di aggiudicarsi un’asta ad un prezzo stracciato.

Se hai sempre pensato che Bidoo sia una truffa devo dirti che ti stai sbagliando poiché è tutto reale e ti garantisco che conoscendo bene il suo funzionamento e alcuni piccoli trucchi, potresti anche tu vincere un’asta su Bidoo.

 

INDICE

  1. Cos’è Bidoo
  2. Come funziona Bidoo e come utilizzarlo nel modo giusto
  3. Asta su Bidoo: tutte le aste disponibili
  4. Come vincere un'asta su Bidoo
  5. Come pagare le puntate su Bidoo e cosa fare dopo essersi aggiudicati l'oggetto

 

Cos’è Bidoo

Quando si parla di Bidoo si fa riferimento a un sito di aste online dove esiste la possibilità di effettuare puntate e fare offerte al fine di aggiudicarsi tutti gli oggetti disponibili. Su Bidoo, sono disponibili oggetti di ogni genere: si ha accesso infatti ad pezzi di arredamento, ma anche a videogiochi, elettrodomestici e dispositivi tecnologici. Bidoo risulta essere una piattaforma digitale molto innovativa e all'avanguardia, che si distingue dalle tradizionali aste online. L'asta su questa piattaforma infatti, costituisce una vera esperienza d'affari, stimolando l'entusiasmo di chi ama questo tipo di aste, grazie all'elevata competizione e alla possibilità di assicurarsi oggetti costosi a prezzi stracciati.

L'asta su Bidoo è davvero molto divertente e avvincente: è considerata un'asta al centesimo in quanto la base è sempre di 0,01 centesimo e si può rilanciare solamente di un centesimo alla volta.
Le aste sono aperte per dodici ore al giorno, in particolare dalle 12 alla mezzanotte, e hanno inizio in media ogni 5 minuti.

Gli altri aspetti vantaggiosi di questa piattaforma sono rappresentati dalla registrazione alla stessa (che risulta essere totalmente gratuita) e per la prima iscrizione sono previste puntate gratis di benvenuto.
Vediamo ora nello specifico come funziona esattamente Bidoo e come utilizzarlo nel modo giusto per assicurarci i prodotti disponibili prima degli altri.

 

Come funziona Bidoo e come utilizzarlo nel modo giusto

Come abbiamo avuto modo di vedere, Bidoo è una piattaforma di aste online dove esiste molta competizione e dove esiste la possibilità di rilanciare centesimo per centesimo, sperando fino alla fine che non vi siano ulteriori rilanci. Si tratta quindi di un sito molto semplice da utilizzare, ma che tuttavia presenta delle regole, che bisogna necessariamente rispettare.

come vincere asta bidoo 2

Una delle prime regole è quella relativa al tempo: il timer è infatti uno dei principali fattori da tenere in considerazione. Questo perché, ogni volta che c'è una puntata, parte un conto alla rovescia, il cui tempo è variabile in base al tipo di asta. Il countdown rappresenta il tempo limite entro il quale è possibile rilanciare. Ogni qual volta si rilancia però, il timer riparte dall'inizio, offrendo così a tutti gli utenti lo stesso tempo per fare la propria offerta. Ovviamente quando il timer scade, non ci sarà più la possibilità di rilanciare, e si aggiudicherà l'oggetto in questione l'utende che ha effettuato l'ultima offerta.

 

Asta su Bidoo: tutte le aste disponibili

Abbiamo finora parlato di Bidoo come una piattaforma online di asta al centesimo: non abbiamo ancora detto però, che Bidoo offre la possibilità di partecipare a diverse tipologie di aste. Le aste disponibili sono le seguenti:

  • Asta al centesimo. In questo tipo di asta si parte solitamente da una base di 1 centesimo e il rilancio prevede soltanto l'aumento di un centesimo alla volta. Come visto in precedenza, questo tipo di asta si differenzia da quella tradizionale per il fatto che non è gratuita. Ad ogni puntata il tempo di scadenza ripartirà da capo, e si aggiudicherà il prodotto l'utente che effettua l'ultima puntata prima della scadenza. Ovviamente le puntate effettuate su oggetti non aggiudicate saranno perse e quindi non ti saranno restituite.
  • Asta a prenotazione. In questo caso parliamo di una tipologia di asta molto recente ed innovativa. Per poter partecipare a quest'asta è necessario però prenotarsi in anticipo rispetto all'inizio della stessa. In questo tipo di asta, data la necessità di prenotarsi in anticipo, il numero di utenti è molto limitato rispetto alla tipologia precedente. E' molto più facile vincere. Il vantaggio di questo tipo d'asta è che comincia in un orario prestabilito e si potrà sapere in anticipo quanti sono i concorrenti.
  • Aste di puntate. Qui vengono messe all'asta puntate che possono poi essere riutilizzate per prenotarsi alle tipologie di asta viste in precedenza. Queste aste rispetto alle precedenti hanno un limite: se ne possono effettuare soltanto 7 al giorno.

 

Come vincere un'asta su Bidoo

In precedenza abbiamo avuto modo di vedere che su Bidoo esiste veramente tanta competizione, resa ancora più agguerrita dal timer, che varia da asta ad asta e per questo motivo il tempo può essere più o meno sufficiente. Risulta quindi fondamentale conoscere qualche semplice trucco per riuscire a vincere più facilmente le aste.

Inizia senza pretese
Potrebbe sembrare banale, ma il primo consiglio è senza dubbio quello di non puntare subito troppo in alto. Iniziando infatti il proprio percorso su Bidoo puntando ad oggetti di valore modesto, innalza notevolmente le probabilità di aggiudicarseli. Su Bidoo infatti, soprattutto gli utenti che sono alle prime armi, puntano sempre in alto, cercando di accaparrarsi sin da subito gli oggetti dal valore più alto. Questo è un grave errore soprattutto per quanto riguarda i principianti, per i quali si consiglia di puntare ad oggetti di valore minore, anche per prendere familiarità con il sito.
Concentrandosi su oggetti di poco valore (soprattutto inizialmente) è infatti molto utile per capire bene come funziona la piattaforma, per poi successivamente tuffarsi sugli oggetti più ambiti con più esperienza e praticità.

Dedica tempo a sufficienza
Senza dubbio per avere più probabilità di aggiudicarsi gli oggetti desiderati e di vincere quindi l'asta, è necessario investire un bel po' di tempo in questa attività. Sperare di aggiudicarsi l'asta effettuando puntate in maniera sporadica infatti, è soltanto un'illusione. Per avere maggiori possibilità di vincere l'asta, è necessario dedicare tempo a sufficienza, restando più tempo possibile a monitorare la situazione e puntare continuamente.

Scegli il momento giusto
Essendo una piattaforma online, Bidoo consente a chiunque di collegarsi in qualsiasi momento e partecipare a tutte le aste possibili, a tutte le ore disponibili. Per questo motivo, la competizione sarà sempre molto alta e agguerrita. Ovviamente, maggiore è l'affluenza, minori saranno le possibilità di vincita.
Questo però, rappresenta un falso problema, in quanto si tratta di un ostacolo superabile. Se si ha abbastanza tempo a disposizione quindi, il consiglio è quello di collegarsi nei momenti della giornata in cui c'è meno affluenza di utenti e effettuare le puntate in questi precisi momenti. Così facendo sarà molto più semplice aggiudicarsi gli oggetti ai prezzi più bassi possibili. Secondo le statistiche i momenti della giornata in cui sono collegati meno utenti risultano essere la mattina e gli orari durante i pasti.

Il tempo della puntata
La frenesia è uno dei maggiori nemici di coloro che partecipano all'asta (soprattutto per i principianti). Questi ultimi infatti, tendono sempre a puntare sin dall'inizio dell'asta, ma questo spesso e volentieri rappresenta più uno svantaggio che un vantaggio. Effettuando la puntata sin da subito infatti, si spalancano le porte agli altri utenti che così si ritrovano molto più tempo a disposizione per riflettere ed effettuare la propria puntata. Per questa ragione, il consiglio è quello di armarsi di tanta pazienza e aspettare fino alla fine, effettuando le proprie puntate verso la fine dell'asta, così da sorprendere i concorrenti e offrire loro meno tempo.

 

Bidoo: come pagare le puntate e cosa fare dopo essersi aggiudicati l'oggetto

Le puntate su Bidoo rappresentano i crediti che bisogna pagare per avere la possibilità di partecipare all'asta e fare la propria offerta. Prima di iniziare quindi è necessario avere a disposizione delle puntate, che possono essere ottenute in maniera gratuita (con dei semplici trucchi) o acquistando i pacchetti. Quelle gratuite si avranno già dalla prima registrazione, in quanto Bidoo offre a tutti i nuovi iscritti 10 puntate di benvenuto, mentre le altre 2 possono essere guadagnate seguendo la pagina ufficiale Facebook di Bidoo. Per quanto riguarda l'acquisto invece, le puntate Bidoo sono disponibili sotto forma di pacchetto dove ogni puntata costa 0,50 euro.

Se hai la bravura e la fortuna di riuscire a vincere la tua prima asta su Bidoo, subito dopo l'asta dovrai confermare il tuo acquisto e procedere al pagamento dell'oggetto entro massimo 30 giorni dalla vincita stessa. Se previste, le spese di spedizione sono a tuo carico. Il prodotto sarà spedito entro le 48 ore successive al pagamento.