In questo articolo ti parlo dell’asciugatrice a carica frontale A+++ da 8Kg modello DV80M6210CW. Io personalmente provengo da un’asciugatrice Hoover e dopo aver provato l’asciugatrice Samsung posso dire che siamo su un altro livello di qualità ed asciugatura.

Infatti questa asciugatrice presenta un’elettronica avanzata e l’attenzione nel design curandone ogni minimo dettaglio. Inoltre, alcuni dei punti forti dell’asciugatrice Samsung DV80M6210CW sono le numerose opzioni programmabili attraverso lo schermo LED con funzione touchscreen, i numerosi programmi impostabili, un cestello innovativo e l’illuminazione interna del cestello.

Alcuni dei programmi sono: asciugatura rapida, partenza con timer, capi delicati, misti, sintetici, outdoor, cotone, trapunte e lenzuola e asciugatura a tempo. Quest’ultima la mia preferita infatti solitamente effettuo un’asciugatura a tempo impostando (in base al carico inserito) un tempo che varia da 1.5h a 2h e al termine ho il tutto asciutto e profumato.

Oltre ai programmi sopra descritti abbiamo delle impostazioni che possiamo inserire. Alcune sono: modalità pronto stiro, antipiega, stiro facile e 3 livelli di asciugatura.

L’asciugatrice Samsung DV80M6210CW dispone di una tecnologia di funzionamento a pompa di calore con motore Digital Inverter, montando quindi un piccolo motore utile ad attivare lo scambio tra aria calda e aria fredda. Infatti le asciugatrici a pompa di calore sono le ultime arrivate rispetto a quelle a condensazione.

Inoltre, l’asciugatrice presenta la tecnologia Optimal Dry con lo scopo di occuparsi di regolare sia la durata dell’asciugatura che l’intensità del ciclo di asciugatura. Il tutto grazie a dei sensori che verificano costantemente la percentuale di umidità e la temperatura interna al cestello.

sensori umidita

Tale tecnologia funziona benissimo infatti, quando imposto un programma, il display mi da un tempo del programma impostato. Ho notato che realmente tale tempo è sempre inferiore rispetto al tempo a display e varia a seconda della quantità di carico che ho inserito e la tipologia di bucato da asciugare. Inoltre ad oggi nessun ciclo di asciugatura ha superato le 2.5h.

La classe di efficienza energetica di questa asciugatrice Samsung è A+++ questo significa basso consumo energetico, infatti il consumo annuo previsto dalla casa produttrice è 176 kWh. Difficilmente è possibile trovare un’asciugatrice di questa fascia di prezzo con un consumo inferiore.

Oltre al risparmio energetico grazie ai soli 65 Decibel di rumorosità durante il funzionamento, oltre al risparmio energetico avremmo un’alta silenziosità dell’elettrodomestico consentendo l’utilizzo anche di notte.

 Le dimensioni dell’asciugatrice Samsung DV80M6210CW sono 60cm x 60cm con un’altezza di 85cm. La raccolta dell’umidità può avvenire all’interno della vaschetta di raccolta (dotata di livello in modo da poterla svuotare all’occorrenza) oppure escludendo la vaschetta e collegando quindi l’asciugatrice direttamente allo scarico (tutto l’occorrente è fornito da Samsung pertanto non dovrai acquistare nulla).

Infine l’asciugatrice Samsung è dotata di un filtro 2in1. L'innovativo Filtro 2in1 unisce in un'unica soluzione due filtri, in modo da velocizzare la pulizia e mantenendo così sempre prestazioni elevate.

Conclusioni

Sicuramente sul mercato ci sono asciugatrici migliori ma ad un costo sicuramente più alto. Io posso dirti, poiché in mio possesso, che l’asciugatrice Samsung DV80M6210CW ha una qualità / prezzo ottima. Ha tutto quello che serve con un costo non troppo elevato.

Di seguito ti lascio il Link per l’asciugatrice Samsung DV80M6210CW e il link per altre ottime asciugatrici Samsung con caratteristiche simili.

Samsung DV80M6210CW - Asciugatrice, Carica frontale 8kg, A+++

Altre Asciugatrici Samsung