In questo articolo ti mostro come poter scaricare un video da Instagram sia da PC che da Smartphone Android e Iphone. Scaricare un video da Instagram è possibile farlo semplicemente scaricando ed utilizzando delle applicazioni apposite poiché Instagram non consente il download del video direttamente dalla app.

Ma vediamo subito le varie applicazioni da utilizzare per scaricare un video da Instagram

 

INDICE

  1. Come Scaricare video da Instagram con PC
  2. Come Scaricare video da Instagram con Android
  3. Come Scaricare video da Instagram con IOS

 

Come Scaricare video da Instagram con PC

Iniziamo con il vedere come poter scaricare un video da Instagram tramite il tuo PC.

come scaricare video da instagram 2

Per poter scaricare il video, per prima cosa devi collegarti al tuo profilo Instagram e recuperare il link del video. Per recuperare il link del video che vuoi scaricare devi cliccare sull’icona con i tre puntini orizzontali posta a destra del nome della persona che lo ha pubblicato e nel menu che ti appare devi cliccare su "Copia Link".

come scaricare video da instagram 3

Una volta che hai preso il link del video collegati al sito web ingramer.com cliccando QUI e incolla il link nella barra della pagina web posta sotto al tab Download Video. Per incollare il link posizionati nella barra e clicca con il tasto destro del mouse. Successivamente sulla finestra che ti appare devi cliccare su “Incolla”. Puoi anche incollare il link con i tasti rapidi della tastiera del PC posizionandoti sempre nella barra dove vuoi incollare il link e cliccando CTRL+V.

Una volta che hai incollato il link, clicca sul pulsante blu “Search” posizionato a destra della barra.

come scaricare video da instagram 4

Dopo aver cliccato su Search, sotto alla barra ti comparirà un’anteprima del video che vuoi scaricare da Instagram. Per poter scaricare il video da Instagram, clicca sul pulsante blu “Download” posto sotto all’anteprima del video.

A questo punto ti si aprirà una finestra dove dovrai indicare il percorso per il salvataggio e confermare. Il video sarà salvato in formato mp4.

 

Come Scaricare video da Instagram con Android

Vediamo adesso come scaricare un video da Instagram con il tuo Android.

come scaricare video da instagram 5

La app che dovrai scaricare dal tuo play store è Fast Save ed è completamente gratuita poiché si supporta con dei piccoli banner gratuiti che troverai quado apri la app.

Una volta che hai scaricato la app sul tuo smartphone Android per utilizzarla ti basterà aprirla. Dopo averla aperta metti su ON l’asticella che trovi sopra il pulsante blu con la voce Open Instagram.

Successivamente clicca sul pulsante “Open Instagram” in modo da poter avviare la app di Instagram. Adesso non devi far altro che trovare il video che vuoi scaricare da Instagram e cliccare sui tre puntini orizzontali posti a destra del nome della persona che lo ha pubblicato.

Una volta cliccato sui tre puntini orizzontali, ti apparirà un menu e per scaricare il video da Instagram dovrai cliccare sulla voce “Copia Link”. A questo punto la app Fast Save provvederà a scaricare automaticamente il video.

Potrai vedere l’effettivo scaricamento dalla notifica posta sopra la barra del tuo Smartphone. Dopo che la app Fast Save ha terminato il download del video, lo troverai nella galleria.

 

Come Scaricare video da Instagram con IOS

Adesso ti mostro come poter scaricare un video da Instagram con il tuo Iphone.

La app che dovrai scaricare ed installare si chiama InstDown. Tale app la trovi nel tuo App Store ed è gratuita.

Per poter scaricare il video da Instagram con il tuo Iphone, una volta scaricata ed installata la app InstDown, apri la app di Instagram e cerca il video che vuoi scaricare.

Successivamente clicca sul pulsante con i tre puntini orizzontali posta a destra del nome della persona che ha pubblicato il video.

A questo punto ti comparirà un piccolo menu, clicca su “Copia Link”.

come scaricare video da instagram 6

Adesso chiudi la app di Instagram ed apri la app InstDown appena scaricata ed installata.

Clicca e tieni premuto nella barra dove è scritto “Put Your Link” e clicca su incolla. A questo punto avrai copiato il link del video da scaricare. Dopodiché clicca sull’icona con la freccia puntata verso il basso (posta accanto alla barra dove hai incollato il link).

Adesso vedrai che il video è in fase di Download. Ti basterà attendere lo scaricamento del video di Instagram e una volta terminato lo troverai in Foto.

Come hai potuto vedere, scaricare un video da Instagram è un’operazione davvero semplice e potrai effettuarla da qualsiasi dispositivo. Ti basterà solo la app o il sito web idoneo in base al dispositivo in tuo possesso.

Infine ti vorrei segnalare, che io ti ho indicato solo una app per Android ed una per IOS per scaricare un video da Instagram ma, in realtà, ci sono molte altre app ed inoltre entrambe le app segnalate possono essere utilizzate sia da Android che da IOS nello stesso modo.