Ti sei iscritto su Instagram per curiosità ma ti sei reso conto che non fa per te o che non trovi nulla di interessante e quindi hai deciso di eliminare il tuo account Instagram oppure sospendere temporaneamente l’account Instagram? Allora questo è l’articolo per te.

Infatti, in questo articolo ti mostro molto brevemente come eliminare l’account Instagram definitivamente oppure sospendere l’account Instagram temporaneamente.

 

INDICE

  1. Come Cancellare Account Instagram Definitivamente

  2. Come Sospendere l’account Instagram Temporaneamente

     

Come Cancellare Account Instagram Definitivamente

Se hai deciso di eliminare il tuo account Instagram definitivamente devi sapere che tale procedura è definitiva pertanto prima di effettuare tale procedura ne devi essere certo.

Devi sapere inoltre che eliminare l’account Instagram da smartphone è possibile solo accedendo dal browser (tipo Chrome o safari) e non direttamente dalla app di Instagram installata sul tuo smartphone.

Quindi detto ciò, dovrai cliccare sul seguente link:

Eliminare Account Instagram Definitivamente

Dopo essere entrati nella pagina web dovrai inserire la username e la password di Instagram oppure entrare con le credenziali Facebook cliccando sul pulsante “Accedi con Facebook”

Nella pagina successiva dovrai indicare la motivazione dell’eliminazione del tuo account scegliendone una dal menu a tendina e digitare nuovamente la password chiesta infondo alla pagina. Dopodiché dovrai cliccare sul pulsante “Elimina definitivamente il mio account in modo definitivo”.

cancellare account instagram

Adesso avrai cancellato l’account Instagram in modo definitivo.

Ora l’unico passo da fare è eliminare l’applicazione dal tuo smartphone. Se hai uno smartphone Android dovrai andare in Impostazioni, fare tap su Instagram e dopo pigiare su “Disinstalla”, mentre se hai un IPhone puoi tener premuto sull’applicazione Instagram e pigiare su “Rimuovi App”.

 

Come Sospendere l’account Instagram Temporaneamente

Se invece non vuoi cancellare l’account Instagram in modo definitivo ma vuoi solo sospenderlo per un periodo o per capire se effettivamente non è di tuo interesse o meno allora segui i semplici passaggi sotto riportati.

Una nota importante è che non puoi sospendere l’account Instagram direttamente dalla app di Instagram ma dovrai farlo da un browser che sia da PC o da Smartphone è lo stesso.

Quindi clicca sul seguente link:

Cancellare Account Instagram Temporaneamente

Adesso devi inserire la username e la password del tuo account Instagram oppure accedere tramite le credenziali Facebook.

disattivare account instagram

Dopodiché cliccare l’immagine del profilo posta in alto a destra della pagina web e selezionare “Modifica Profilo”. Adesso clicca sul pulsante “Disabilita temporaneamente il mio account”.

Adesso come per la cancellazione definitiva dell’account Instagram, dovrai inserire la motivazione della sospensione dell’account Instagram selezionando una delle voci del menu a tendina ed inserire nuovamente la password per conferma.

Fatto questo puoi cliccare sul pulsante “Disabilita Temporaneamente l’Account”.

Fatto ciò hai sospeso temporaneamente il tuo Account Instagram. Per poterlo riattivare ti basterà seguire questi passaggi ed autorizzare la riattivazione dell'account Instagram.