Come si spegne Iphone 12 e Come si Riavvia Iphone 12

come-spegnere-iphone

Hai acquistato il tuo nuovo Iphone e vuoi sapere come spegnerlo o riavviarlo? In questa guida ti mostro i semplici passaggi per poter spegnere l’Iphone 12 o riavviare l’iphone 12. In realtà tale metodo è valido anche per altri Iphone e non solo per l’Iphone 12.

Per spegnere o riavviare l’Iphone sembra una procedura complicata ma come vedrai nei passaggi successivi è davvero semplice, devi solo familiarizzare con le funzioni del sistema IOS.

Come hai potuto notare, l’Iphone presenta due tasti sulla parte sinistra che principalmente servono per aumentare e diminuire il volume e il tasto sulla parte laterale destra che serve principalmente per bloccare lo schermo o sbloccarlo. Ed è proprio questi tasti che utilizzeremo per spegnere  e riavviare l’iphone.

Ma passiamo alla guida passo passo.

 

Come si Spegne Iphone

Per poter spegnere l’iphone con i tasti laterali, ti basterà premere contemporaneamente per alcuni secondi il tasto laterale sinistro per abbassare il volume ed il tasto laterale destro (quello che utilizzi per bloccare lo schermo).

Adesso si aprirà la schermata dove puoi sia spegnere l’iphone che attivare la funzione SOS e cioè la chiamata di emergenza. Adesso per poter spegnere l’iphone non dovrai far altro che scorrere il dito da sinistra verso destra sulla barra superiore dove c’è scritto “Scorri per spegnere”.

Una volta fatto questo avrai spento l’iphone. Ovviamente per riaccenderlo dovrai tener premuto il tasto di accensione posto sulla parte destra del Iphone (quello che utilizzi per bloccare lo schermo).

In realtà il metodo appena spiegato non è l’unico metodo per spegnere l’iphone ma ce né un altro meno rapido.

Devi andare in “Impostazioni” dopo pigiare su “Generali” e scrollare fino in fondo alla pagina. Subito dopo il pulsante ripristina troverai la funzione “Spegni”. A questo punto per poter spegnere l’iphone ti basterà cliccarci sopra.

 

Come si Riavvia Iphone

Se il tuo Iphone si è bloccato o vuoi solo effettuare un riavvio di routine devi sapere che puoi farlo senza spegnerlo e successivamente accenderlo. Come tutti gli smartphone a prescindere da eventuali problemi è sempre buona norma di tanto in tanto riavviare l’iphone in modo da potergli far rileggere tutto il software ed eventualmente correggere eventuali piccole problematiche dovute al continuo ed assiduo utilizzo.

Per poter riavviare l’iphone devi pigiare una sola volta il tasto per aumentare il volume (tasto posto sulla parte sinistra) dopo  devi pigiare una sola volta il tasto per abbassare il volume (situato sotto al tasto per aumentare il volume) e dopo devi tener premuto il tasto di blocco schermo posto sulla parte destra dell’iphone fino a qauando lo schermo dell’iphone non diventerà nero.

A questo punto ci sarà il riavvio dell’iphone.

Attenzione che quando terrai premuto il pulsante di blocco schermo per alcuni secondi ti comparirà la finestra per spegnere l’iphone, per poter fare il riavvio non devi lasciare il tasto. Vedrai che dopo qualche altro secondo, la finestra di spegnimento si chiuderà e lo schermo diventerà nero.