Come disdire Amazon Prime

come disdire amazon prime

In questo articolo vediamo come disdire l’abbonamento di Amazon Prime. Amazon Prime è un servizio in abbonamento di Amazon dove è possibile usufruire di spedizioni gratuite, l’accesso a Prime Video e Amazon Music. Inoltre con Amazon Prime avrai l’accesso anticipato o esclusivo ad offerte.

Se hai richiesto la prova gratuita di 30 giorni di Amazon prime o se hai già un abbonamento ma pensi sia inutile o semplicemente pensi che non faccia per te, non preoccuparti poiché puoi disdire in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

Inoltre in qualunque momento effettui disdetta di Amazon Prime, continuerai ad usufruire del servizio fino a scadenza dei 30 giorni se sei nella prova gratuita oppure fino alla scadenza dell’abbonamento se hai già pagato l’annualità o la mensilità. Quindi in pratica non si rinnoverà automaticamente.

Ma ora vediamo nel dettaglio come disdire Amazon Prime.

 

INDICE

  1. Come disdire Amazon Prime da PC
  2. Come disdire Amazon Prime da Smartphone

 

Come disdire Amazon Prime da PC

Per disdire Amazon Prime da PC e quindi bloccare il rinnovo automatico, collegati al sito web di Amazon. Successivamente fai il login inserendo la tua mail e la password. Per fare il login, passa il mouse su “Account e liste” posto accanto alla barra di ricerca e nel menu che ti comparirà clicca su “Accedi”.

come disdire amazon prime 2

Dopo aver effettuato l’accesso ad Amazon, passa nuovamente il mouse su “account e liste” e nel menu che ti apparirà clicca sulla voce “Il mio Amazon Prime”.

Adesso, nella pagina che ti compare, vai nel riquadro Gestisci posizionato a destra del desktop e clicca su “Aggiorna, Cancella e Altro”.

Dopodiché ti si aprirà una finestra e in fondo clicca sul pulsante “Termina l’iscrizione” e successivamente conferma la tua volontà di disdetta.

Ora, anche se hai fatto disdetta di Amazon Prime, potrai comunque continuare ad utilizzarlo fino alla data di rinnovo. Dopo tale data tutti i privilegi previsti da Amazon Prime saranno automaticamente bloccati.

 

Come disdire Amazon Prime da Smartphone

Adesso vediamo come disdire Amazon Prime utilizzando la app di Amazon del tuo Smartphone.

Per disdire Amazon Prime dal tuo Smartphone, apri la App di Amazon e se non già fatto effettua l’accesso con la tua mail e la password.

Dopo aver effettuato l’accesso clicca sull’icona con le tre linee orizzontali posta in fondo a destra del display della app.

come disdire amazon prime 3

Dopodiché nel menu che ti compare, clicca su “Visualizza tutto” che trovi sotto la voce Programmi e caratteristiche.

Dopo aver cliccato su Visualizza Tutto, ti si estenderà il menu. Scorri la pagina fino a trovare e cliccare sulla voce “Prime”.

Nella pagina che ti apparirà, scorri fino in fondo e clicca sulla voce “Il mio Amazon Prime”.

Adesso finirai nella pagina di riepilogo del tuo abbonamento. Qui troverai sia il tipo di abbonamento fatto che la data di rinnovo. Subito dopo questi dati, troverai la sezione Gestisci Abbonamento, clicca sulla voce “Aggiorna, cancella e altro”.

Dopodiché nella pagina che ti apparirà clicca sul pulsante “Termina l’iscrizione” e successivamente conferma la tua scelta di disdire l’abbonamento Amazon Prime.

Devi sapere che la disdetta di Amazon Prime, non ha effetto immediato. Infatti, potrai comunque continuare ad utilizzare tutto ciò che è compreso nell’abbonamento fino alla data del rinnovo. Al termine di tale data tutti i servizi compresi nell’abbonamento saranno automaticamente disattivati.