Come pulire le fughe del pavimento senza fatica

come pulire le fughe pavimento

In questo articolo vediamo come pulire le fughe del pavimento senza fatica e in pochi minuti. La pulizia del pavimento in casa richiede sempre fatica e impegno ma il dramma di tutte le donne in casa sono le fughe. Infatti anche se si lava continuamente il pavimento, tra le fughe si può accumulare dello sporco e con il passare del tempo può capitare che le fughe si scuriscono.

Immagino che anche tu hai provato a pulire le fughe del pavimento tantissime volte mettendoci tanta fatica ma senza riscontrare un ottimo risultato ma soprattutto senza riuscire a farle ritornare perfettamente bianche.

Io ne ho provate tante, dal bicarbonato all’aceto bianco ma non sono mai anche mettendoci tanta pazienza e fatica non sono mai riuscito a pulire le fughe del pavimento per bene. Poi mi è stato proposto un prodotto abbastanza economico (circa 9-10€ per 500ml) di nome FUGACLEAN di Chogan. Devo dire che ero molto scettico su tale prodotto sia perché non pensavo ci fosse un prodotto che potesse pulire le fughe del pavimento senza fatica ma soprattutto per il costo accessibile.

 

Di seguito trovi i link per l'acquisto del prodotto:

CHOGAN FUGACLEAN - Pulitore per fughe concentrato

Preso dalla disperazione ho comunque deciso di acquistarlo e provarlo e devo dire che sono rimasto veramente sbalordito. Oltre ad essere riuscito a pulire per bene le fughe senza fatica (rispetto agli altri prodotti utilizzati), lo sporco delle fughe è stato eliminato e le fughe sono tornate perfettamente bianche.

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio perché vorrei condividere la mia esperienza facendoti risparmiare tempo e fatica nel pulire le fughe del pavimento.

come pulire le fughe pavimento 2

La foto che vedi sopra sono dei test che dimostrano l’efficacia del prodotto. Come puoi vedere la differenza è veramente tanta.

Fugaclean di Chogan da come è descritto sull’etichetta informativa è adatto per tutti i pavimenti non lucidati resistenti agli acidi ad esempio ceramiche, piastrelle, monocottura, gres porcellanati, clinker, ecc…

Inoltre oltre a pulire le fughe, ravviva le superfici eliminando gli annerimenti ed i residui di calcare che tendono a formarsi con il tempo. Può essere anche utilizzato per la pulizia dei balconi in quanto sono i più esposti a pioggia e umidità che causano una notevole formazione di annerimenti calcare e macchie di ruggine.

Prima di utilizzare il prodotto devi sapere che Fugaclean è un acido pertanto come tutti gli acidi è nocivo e può creare irritazioni e ustioni sulla pelle. Quindi ti consiglio di maneggiarlo con cura, di utilizzare i guanti e soprattutto devi tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

Detto ciò, il prodotto a detta di Chogan va diluito con acqua fino a 1:5 (1 parte di prodotto con 5 parti di acqua). Io onestamente l’ho utilizzato quasi puro. Ho messo solo pochissima acqua.

Dopo aver diluito il prodotto, ti basterà stenderlo sulle fughe da trattare. Dopodiché devi lasciarlo agire per qualche minuto e poi risciacqua il tutto abbondantemente. Se al primo tentativo non hai il risultato sperato, prova a ripetere stendendo il prodotto e a passare uno spazzolone sulla zona per qualche minuto. Successivamente procedi a risciacquare il tutto abbondantemente.

Vedrai che le fughe del pavimento torneranno come nuove e pulire le fughe del pavimento non sarà più un grosso problema.

Di seguito trovi i link per l'acquisto del prodotto:

CHOGAN FUGACLEAN - Pulitore per fughe concentrato