Recensione Moosoo K17 (V. 2021): Aspirapolvere senza fili economico

aspirapolvere senza fili moosoo k17

Valutazione Moosoo K17:

Design 10/10

Qualità Materiali 8.5/10

Potenza Aspirazione 8/10

Durata Batteria 7.5/10

Voto Generale:

8.6/10

Sempre più utilizzato ed acquistato è l’aspirapolvere senza fili poiché fornisce un’ottima versatilità senza rinunciare alla potenza della tradizionale aspirapolvere a corrente. In particolare ti parlerò dell’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 (Versione aggiornata 2021).

L’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 è uno degli aspirapolvere senza fili più economici in commercio ed ha un ottimo rapporto Qualità/Prezzo. Infatti in questo articolo ti mostro il funzionamento, i test fatti e le mie considerazioni finali su questo prodotto.

Prima di entrare nel dettaglio del prodotto, voglio dirti che l’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 è acquistabile direttamente sul sito del produttore e ho ricevuto il prodotto in 2 giorni lavorativi. L’azienda Moosoo seppur non italiana, è riuscita a consegnarmi l’aspirapolvere in 2 giorni poiché ha utilizzato la logistica di Amazon (infatti il prodotto era confezionato con la classica scatola di Amazon).

 

INDICE

  1. Prime Impressioni Aspirapolvere senza fili Moosoo K17
  2. Caratteristiche tecniche aspirapolvere senza fili Moosoo K17
  3. Test di Aspirazione Moosoo K17
  4. Contenitore della polvere Moosoo K17
  5. Manutenzione e Pulizia Moosoo K17
  6. Opinioni finali aspirapolvere senza fili Moosoo K17

 

Prime Impressioni Aspirapolvere senza fili Moosoo K17

Come sopra detto mi è stato consegnato l’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 (Versione aggiornata 2021) in soli due giorni lavorativi direttamente da corriere Amazon anche se ho acquistato sul sito web del produttore. La confezione come tutti i prodotti spediti dalla logistica di Amazon era perfettamente protetta ed integra.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 2

All’apertura della confezione di questa aspirapolvere senza fili troviamo i seguenti accessori:

  • Libretto uso e manutenzione comprensiva della lingua italiana
  • Il motore con il contenitore della polvere e i relativi filtri già montati
  • Bastone prolunga regolabile per le diverse altezze
  • Spazzolino per la pulizia dei divani o mobili
  • Alimentatore con la base di ricarica e porta utensili
  • Fischer per il fissaggio alla parete della base di ricarica
  • Spazzola elettrica per pavimenti
  • Testina aspirazione angoli o aspirabriciole

L’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 v. 2021 si presenta con un bel design moderno in linea con il design di ormai tutti gli aspirapolvere senza fili ed è costruito con materiali plastici resistenti.

Belli e ad effetto i led presenti sulla parte anteriore della spazzola elettrica che riescono ad illuminare gli angoli con poca luce durante l’utilizzo.

L’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 presenta, sul motore, il led dove poter verificare la carica della batteria, il pulsante di sblocco del raccoglitore della polvere ed il pulsante per l’accensione. Con lo stesso pulsante, oltre all’accensione è possibile selezionare due modalità di aspirazione: Modalità silenziosa e modalità Boost.

Sulla parte inferiore del motore è presente il contenitore della polvere estraibile mentre sulla parte posteriore del motore è presente la batteria anch’essa estraibile.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 3

Inoltre, come sopra descritto, in dotazione all’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 troverai la basetta di ricarica dove potrai fissarla a muro con dei Fischer forniti in dotazione in modo da poter caricare rapidamente l’aspirapolvere senza fili alla fine di ogni utilizzo. Bella la struttura della base poiché oltre alla ricarica, presenta due alloggi dove poter inserire gli inserti in dotazione e tenere quindi tutto in ordine ed a portata di mano.

Ottima anche l’assistenza. Io personalmente ho provato a contattarli per alcune informazioni sulla loro pagina Facebook e mi hanno risposto sempre in poco tempo. Da considerare il loro fuso orario che dovrebbe essere di circa 6h in avanti.

 

Caratteristiche tecniche aspirapolvere senza fili Moosoo K17

aspirapolvere senza fili moosoo k17 4

L’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 ha un peso di circa 2Kg e un motore brushless da 200W che può generare una potenza massima di 23000Pa in modo da garantire sempre un’ottima aspirazione.

Le potenze sviluppate dalle due modalità sono:

  • Modalità Silenziosa: 11000Pa
  • Modalità Boost: 23000Pa

Il pacco batteria del Moosoo K17 è formato da 6 batterie al litio da 2200 mAh ed ha una durata di circa 30-35 minuti in modalità silenziosa e di circa 15-20 minuti in modalità boost pertanto riuscirai tranquillamente ad aspirare con una carica circa 70-80mq in modalità silenziosa. Il tempo di una carica completa è di circa 4 ore. Durante l’utilizzo si accenderà il led per la verifica della carica della batteria dove la luce verde mostra una batteria carica mentre la luce rossa lampeggiante indica che la batteria è quasi scarica e bisogna provvedere alla ricarica.

La rumorosità dell’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 varia in base alla modalità di aspirazione selezionata e comunque la rumorosità massima da me misurata è di circa 70-75dB.

Il serbatoio di raccolta della polvere presenta un comodo sportello in modo da poter svuotare il serbatoio rapidamente. Il serbatoio può essere anche estratto dal motore in modo da poter pulire e lavare i 3 filtri (HEPA). L'HEPA è formato da due filtri ad alta densità e un filtro in rete di acciaio inossidabile, che può catturare il 99,99% delle polveri e dei batteri.

 

Scopri il costo dell’aspirapolvere Moosoo K17

Codice Coupon (Sconto 8$): M8

 

Test di Aspirazione Moosoo K17

Vediamo adesso come aspira l’aspirapolvere senza fili Moosoo K17.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 4 2

L’accensione e lo spegnimento del Moosoo K17 è semplice e rapido poiché basta premere una sola volta il pulsante posto sulla maniglia di presa dell’aspirapolvere senza fili.

Dopo l’accensione l’aspirapolvere si attiverà in modalità silenziosa. Premendo il pulsante una seconda volta passerai in modalità Boost mentre premendo lo stesso pulsante una terza volta spegnerai l’aspirapolvere.

Con la modalità silenziosa (11000Pa) riuscirai tranquillamente ad aspirare polvere e piccoli granelli mentre con la modalità Boost riuscirai ad aspirare anche briciole di cibo un po' più consistenti, capelli e pulire in profondità i tappeti.

Io personalmente uso il Moosoo K17 sempre in modalità silenziosa durante l’aspirazione giornaliera di tutta la casa mentre utilizzo la modalità boost dopo i pasti in modo da aspirare per bene le briciole di cibo cadute per terra.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 5

Utilissimi i due utensili aggiuntivi. Utilizzo il beccuccio lungo inserendolo direttamente al motore in modo da utilizzare l’aspirapolvere come se fosse un aspirabriciole, mentre utilizzo la spazzola per la pulizia del divano.

In particolare la spazzola è dotata di setole molto morbide e sottili riuscendo ad entrare ed aspirare la polvere anche nelle piccole fessure.

 

Contenitore della polvere Moosoo K17

Il contenitore della polvere dell’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 è posizionato sotto il motore ed è facilmente svuotabile ed estraibile.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 6

Per svuotare il contenitore della polvere non devi toglierlo ogni volta poiché è dotato di un comodo sportello sulla parte inferiore dove una volta aperto puoi togliere tutta la polvere catturata. Il contenitore presenta sul vetro un indicatore di livello dove potrai tener sotto controllo il riempimento e di conseguenza potrai svuotarlo una volta raggiunto il massimo.

Come detto, all’interno del contenitore c’è il gruppo di filtri da pulire e lavare di tanto in tanto sotto l’acqua. Per poter pulire e lavare i filtri dovrai estrarre il contenitore premendo un piccolo pulsante e ruotando il contenitore in senso anti orario.

Una volta estratto il contenitore riuscirai a sfilare i filtri ed a procedere con la pulizia. Dopo aver lavato i filtri ovviamente, come per tutti gli aspirapolvere dove sono presenti dei filtri, devi farli asciugare per bene prima di rimontarli ed utilizzare nuovamente l’aspirapolvere poiché se ancora bagnati potrebbe andare dell’acqua all’interno del motore e creare malfunzionamenti. Detto ciò posso dire che è davvero semplice e rapido sia lo svuotamento del contenitore che la pulizia dei filtri.

 

Manutenzione e Pulizia Moosoo K17

Davvero minima la manutenzione dell’aspirapolvere senza fili Moosoo K17.

aspirapolvere senza fili moosoo k17 7

Infatti a parte svuotare il contenitore e pulire i filtri, l’unica azione aggiuntiva da fare ogni tanto è estrarre la spazzola di aspirazione e pulirla eliminando eventuali capelli che eventualmente si sono incastrati.

Per poter estrarre la spazzola dovrai mettere la levetta, posizionata accanto alla spazzola stessa, in sblocco ed estrarre la spazzola.

Con queste semplici attività avrai il Moosoo K17 sempre perfettamente funzionante come quando l’hai acquistata.

 

Opinioni finali aspirapolvere senza fili Moosoo K17

Inizialmente considerando il costo davvero basso (circa 112€) dell’aspirapolvere senza fili Moosoo K17 (Versione aggiornata 2021), pensavo non fosse all’altezza di altri marchi dal costo molto più alto e invece il Moosoo K17 mi ha onestamente sorpreso!

E’ vero… il Moosoo K17 non ha il display Touch Screen ma ha tutte le funzionalità necessarie come il led dello stato di carica della batteria, due velocità di aspirazione, buona potenza di aspirazione, tre filtri, gli accessori, la base di ricarica e una buona autonomia. Se a tutto questo aggiungiamo il bassissimo costo dell’aspirapolvere, posso solo dire che a mio parere ad oggi è il miglior aspirapolvere senza fili Economico e con il miglior rapporto Qualità/Prezzo.

Scopri il costo dell’aspirapolvere Moosoo K17

Codice Coupon (sconto 8$): M8