In questo articolo ti mostro brevemente come poter andare a capo in una cella con Microsoft Excel. In molti casi può esserti utile dover andare a capo all’interno della stessa cella e devi sapere che è possibile farlo in modo rapido e semplice.

Inoltre, non potrai andare a capo solo una volta ma tante volte quante ne vorrai. Insomma, una cella può diventare una casella di testo o di informazioni a tutti gli effetti.

Per poter andare a capo con excel è molto semplice, quando hai finito di scrivere all’interno di una casella, non devi pigiare Invio altrimenti andrai alla cella successiva ma devi pigiare sulla tastiera il pulsante ALT posizionato in basso a sinistra della tastiera e successivamente Invio (pulsante che solitamente usi su Word per andare a capo).

In questo modo vedrai che la cella si allarga poiché il cursore è andato a capo senza che aver cambiato cella.

Adesso sei pronto per poter continuare a scrivere. Al termine se hai bisogno di un terzo rigo nella stessa cella ti basterà pigiare nuovamente il pulsante ALT e dopo premere il tasto Invio.

Devi sapere però che se sei andato a capo con Excel su quella cella non potrai utilizzare nessuna formula. Resterà solo come una cella di informazioni.

Un'altra funzione che può esserti utile per andare a capo in una cella in automatico quando scrivi una frase lunga e senza darti lo spazio tipo paragrafo è la funzione “Testo a capo”.

Ti basterà selezionare la cella che vuoi formattare e cliccare tale pulsante. La funzione testo a capo è presente in alto nel tab Home e nella sezione allineamento.

Adesso sono sicuro che saprai come andare a capo in una cella con Microsoft Excel.

Di seguito ti lascio il link per l'acquisto di una licenza di Microsoft Office:

Microsoft Office 2019

Microsoft Office 365