Come bloccare le notifiche di un sito

come bloccare notifiche di un sito

In questo articolo ti mostro come poter bloccare le notifiche di un sito web. Ti sarà sicuramente capitato che sul tuo PC o sul tuo smartphone e tablet ti arrivi una notifica di un sito web dove per errore hai cliccato su “Consenti Notifiche”. Alcune delle notifiche ti potranno essere anche utili ma molte volte invece vorresti bloccarle ma non sai come fare. Ed ecco che in questa breve guida vediamo come bloccare le notifiche di un sito.

 

INDICE

  1. Bloccare le notifiche di un sito sul computer
  2. Bloccare le notifiche di un sito sullo smartphone e tablet

 

Bloccare le notifiche di un sito sul computer

Come bloccare le notifiche di un sito su Google Chrome.

Inizia aprendo il Browser Google Chrome e clicca sull’icona in alto a destra (i tre puntini verticali). Sul menù a tendina che si aprirà devi cliccare su “Impostazioni”. Adesso nella pagina che ti si aprirà, scorri fino a trovare il riquadro “Privacy e Sicurezza”. All’interno di tale riquadro troverai e dovrai cliccare sulla voce “Impostazioni Sito”.

bloccare notifiche sito chrome

Successivamente, nella pagina che ti uscirà, devi trovare e cliccare su “Notifiche” situato all’interno della sezione “Autorizzazioni”.

Adesso nella pagina che ti uscirà, puoi decidere se i siti possono inviarti le notifiche attivando o disattivando la voce “I siti possono chiedere di inviare notifiche”.

Scorrendo più giù alla pagina nella sezione “Consenti” troverai tutti i siti a cui è autorizzato inviarti le notifiche. A questo punto individua il sito web a cui vorresti bloccare le notifiche e clicca sull’icona a forma di freccia verso destra. Tale icona è posizionata accanto al nome del sito.

bloccare notifiche sito chrome 2

Dopo aver cliccato entrerai nella pagina dei consensi del sito che vorresti bloccare, trova la voce “Notifiche” e clicca nel riquadro accanto. Per bloccare la notifica del sito web dovrai selezionare la voce “Blocca”.

Come bloccare le notifiche di un sito su Firefox.

Apri il browser Firefox e clicca sull’icona con tre linee orizzontali posizionata in alto a destra. Nella finestra che ti uscirà clicca su “Opzioni”.

Successivamente nella pagina che ti compare, sulla parte sinistra, devi cliccare su “Privacy e Sicurezza”. Adesso scorri la pagina fino a trovare la sezione “Permessi”. All’interno della sezione troverai la voce “Notifiche” e dovrai cliccare sul pulsante “Impostazioni” posizionato a fianco (sulla parte destra della voce notifiche).

bloccare notifiche sito firefox

Adesso nella finestra che si aprirà, se ce qualche sito autorizzato ad inviarti notifiche, lo vedrai nell’elenco. Per bloccare le notifiche devi cliccare sul riquadro accanto al nome del sito e selezionare la voce “Blocca”. Infine se vuoi bloccare tutte le richieste future di siti web ti basterà spuntare la casella posta sotto la finestra dove è scritto “Blocca nuove richieste di inviare notifiche”.

Come bloccare le notifiche di un sito su Microsoft Edge.

Apri il browser Firefox e clicca sull’icona con tre puntini orizzontali posizionata in alto a destra. Nella finestra che ti uscirà clicca su “Impostazioni”.

Adesso sulla colonna sinistra devi cercare e cliccare su “Cookie e Autorizzazioni sito”. Adesso nella pagina che ti uscirà devi trovare e cliccare la voce “Notifiche”.

bloccare notifiche sito edge

Nella pagina che uscirà nella sezione “Consenti” troverai la lista dei siti autorizzati. Per bloccare le notifiche trova il sito che vorresti bloccare e clicca sui tre puntini orizzontali posti a destra del nome del sito. Dopo ti basterà cliccare su “Blocca”.

 

Bloccare le notifiche di un sito sullo smartphone e tablet

Come bloccare le notifiche di un sito su Google Chrome per Iphone

Per bloccare le notifiche di un sito apri Google Chrome sul tuo Iphone e clicca sull’icona con i tre puntini orizzontali. L’icona è posta in basso a destra. Nella finestra che ti uscirà clicca su “impostazioni”. Adesso scorri la pagina e clicca sulla voce “Impostazioni contenuti” e dopo sulla voce “Blocca Popup” metti su ON.

Come bloccare le notifiche di un sito su Google Chrome per Android

Per bloccare le notifiche di un sito apri Google Chrome sul tuo Android e clicca sull’icona con i tre puntini orizzontali. L’icona è posta in alto a destra. Nella finestra che ti uscirà clicca su “impostazioni”.

Adesso clicca su “Impostazioni Sito” e dopo su “Notifiche”. Nella sezione Sito potrai disattivare le notifiche a tutti i siti oppure puoi disattivare le notifiche a singoli siti web togliendo la spunta accanto al sito che vorresti bloccare.

Come bloccare le notifiche di un sito su Safari per Iphone

Per bloccare le notifiche dei siti su Safari dell’Iphone, dovrai aprire le impostazioni e trovare e cliccare su Safari. Dopo essere entrato nelle impostazioni di Safari su Iphone dovrai scorrere le pagina fino a trovare ed attivare la voce “Blocco finestre a comparsa” che si trova nella sezione Generali.