Se hai acquistato un abbonamento Netflix ma adesso, dopo averlo provato, hai capito che non è per te oppure se semplicemente al momento non ne hai più bisogno, non preoccuparti perché in questo articolo ti mostro come disdire Netflix.

Devi sapere che l’abbonamento Netflix non presenta nessun vincolo infatti puoi disdire Netflix in qualsiasi momento continuando comunque ad utilizzare i suoi servizi fino alla scadenza del pagamento effettuato. Quindi la disdetta Netflix non è immediata.

Il punto forte di Netflix è che a differenza di altri servizi in abbonamento non bisogna inviare nessuna raccomandata e nessuna PEC per poter effettuare la disdetta, ma puoi effettuarla semplicemente online e senza nessun preavviso.

Detto ciò vediamo come disdire Netflix.

 

INDICE

  1. Come disdire Netflix da PC
  2. Come disdire Netflix su iTunes con Iphone
  3. Come disdire Netflix su Google Play Store con Android

 

Come disdire Netflix da PC

Se utilizzi Netflix per vedere Film e serie TV da PC, Smart TV o Smartphone, puoi disdire Netflix direttamente dal sito internet accedendo all’area riservata da PC.

come disdire netflix 2

Per Disdire Netflix da PC come prima attività collegati al sito web www.netflix.com/it/ .

Dopo esserti collegato alla home page di Netflix, clicca sul pulsante “Accedi” posizionato in alto a destra.

Dopodiché inserisci la mail e la password impostate in fase di registrazione e clicca sul pulsante “Accedi”.

Dopo aver effettuato l’accesso clicca sulla foto del tuo profilo in modo da entrare nella pagina principale dell’area riservata di Netflix.

come disdire netflix 3

Adesso passa il mouse sull’icona con la tua foto del profilo posizionata in alto a destra dello schermo e dal sotto menù che ti compare clicca su “Account”.

come disdire netflix 4

Dopodiché entrerai nella pagina di riepilogo di Netflix dove vedrai sia i tuoi dati che il tuo metodo di pagamento.

Infine, ti basterà cliccare sul pulsante “Disdici Abbonamento” e dopo confermare cliccando sul pulsante “Completa la Disdetta”.

Da ora in poi continuerai ad utilizzare i servizi di Netflix fino a scadenza del periodo già pagato, dopodiché non potrai più visionare nulla fino a quando non attiverai un nuovo abbonamento su Netflix.

Inoltre, riceverai via email un messaggio di conferma ufficiale dove ti sarà notificata e confermata la disdetta Netflix.

Ovviamente, dopo la disdetta Netflix, il tuo account non sarà disattivato. Infatti, per riattivare l’abbonamento ti sarà sufficiente ripetere la procedura sopra descritta e cliccando sul pulsante “Riattiva il tuo abbonamento”. Dopodiché non dovrai far altro che scegliere nuovamente il piano di abbonamento e confermare il tutto.

 

Come disdire Netflix su iTunes con Iphone

Se hai un abbonamento recente, tale guida su come disdire Netflix su iTunes con il tuo Iphone non potrà essere utilizzata proprio perché Netflix non attiva più abbonamenti con iTunes. Quindi in caso di nuovi abbonamenti puoi seguire il tutorial sopra descritto.

Se invece hai un vecchio abbonamento allora puoi seguire la guida sotto riportata.

Per disdire l’abbonamento Netflix su iTunes con l’Iphone, devi andare in impostazioni e successivamente devi cliccare sul tuo ID Apple (la prima voce dove vedi il tuo nome e cognome).

Dopodiché devi cliccare su “Abbonamenti”. Adesso trova e clicca sulla voce Netflix (se non la trovi allora devi procedere con la disdetta Netflix da PC) e successivamente clicca sulla disattivazione del rinnovo automatico.

 

Come disdire Netflix su Google Play con Android

Se hai attivato un abbonamento Netflix con il pagamento mensile con Google Play allora per disdire Netflix dovrai utilizzare la seguente guida.

Per disdire l’abbonamento Netflix su Google Play Store dal tuo Android, apri appunto Google Play Store e clicca sul menu avente icona con le tre linee orizzontali.
Adesso clicca sulla voce “Abbonamenti” e successivamente clicca sulla voce “Netflix”.
Dopodiché premi sulla voce “Disdici abbonamento” e dopo ti basterà confermare.

Da adesso in poi, avrai disattivato il rinnovo automatico del tuo abbonamento Netflix e potrai continuare ad utilizzare i servizi di Netflix fino alla scadenza della mensilità già pagata.