In questo articolo ti mostro come poter modificare un messaggio WhatsApp dopo averlo inviato. A tutti è capitato di voler modificare un messaggio inviato su WhatsApp perchè ci si rende conto di aver commesso degli errori grammaticali, di battitura o aver cambiato idea su una determinata risposta.

Quindi come detto sopra con questa nuova funzione potrai modificare il tuo messaggio WhatsApp anche se già inviato e letto. Una nota importante da tenere in considerazioneè che potrai modificare il messaggio inviato entro 15 minuti dall’invio e che il destinatario leggerà sotto il messaggio la nota “modificato”.

Ma passiamo all’operativo su come modificare un messaggio WhatsApp.

 

INDICE

  1. Come modificare un messaggio WhatsApp su Iphone
  2. Come modificare un messaggio WhatsApp su Android
  3. Come modificare un messaggio WhatsApp su WhatsApp Web su PC

 

Come modificare un messaggio WhatsApp su Iphone

Per modificare un messaggio WhatsApp su Iphone ti basterà andare nella chat di interesse e cercare il messaggio da modificare.

come modificare messaggio whatsapp 2

Dopodiché premi e tieni premuto sul messaggio da modificare. Dopo alcuni secondi si aprirà una finestra. Adesso nell’elenco delle attività disponibile devi premere su “Modifica”.

Come detto prima, se non ti compare la voce “modifica”, vuol dire che sono passati oltre 15 minuti dall’invio del messaggio. In questo caso non potrai moificare il messaggio.

Dopo aver premuto su modifica avrai la possibilità di editare il messaggio e al termine puoi cliccare sulla spunta di conferma posta a destra.

 

Come modificare un messaggio WhatsApp su Android

Per modificare un messaggio WhatsApp su Android ti basterà andare nella chat dove si trova il messaggio da modificare e cercare il messaggio.

Dopodiché devi premere e tener premuto sul messaggio da modificare. Dopo alcuni secondi verrà selezionato in celeste. Adesso clicca sui tre puntini posti in alto a destra e nell’elenco che ti compare devi premere su “Modifica”.

Anche in questo caso, se non ti compare la voce “modifica”, vuol dire che sono passati oltre 15 minuti dall’invio del messaggio. In questo caso non potrai moificare il messaggio.

Dopo aver premuto su modifica avrai la possibilità di editare il messaggio e al termine puoi cliccare sulla spunta di conferma posta a destra al messaggio che hai modificato.

 

Come modificare un messaggio su WhatsApp Web da PC

Per modificare un messaggio WhatsApp su PC tramite Web, collgati a WhatsApp dal PC e vai nella chat dove si trova il messaggio da modificare.

Dopodiché vai in corrispondenza delmessaggio da modificare a clicca con l tasto destro del mouse. Adesso nell’elenco che ti compare devi premere su “Edit Messaggio”.

Anche in questo caso, puoi modificare il messaggio entro i 15 minuti dall’invio.

Dopo aver premuto su Edit Messaggio, si aprirà una finestra dove avrai la possibilità di modificare il messaggio e al termine conferma la modifica.

Come puoi aver notato con la lettura di questo articolo, modificare un messaggio su WhatsApp è davvero semplice ed a prescindere dal dispositivo da te utilizzato tale procedura è molto simile.