In questo articolo ti mostro tutti i passaggi necessari per contattare il servizio Clienti Shein e per effettuare il reso di un prodotto acquistato ma difettato o non di gradimento.

Shein è un ecommerce di abbigliamento fondato nel 2008 ed accessibile sia utilizzando il PC che la app scaricabile sul tuo smartphone. Su Shein italia troverai qualsiasi capo di abbigliamento a costi molto contenuti spediti con corriere (solitamente poste italiane) tracciabili.

 

INDICE

  1. Come contattare servizio clienti SHEIN
  2. Come fare il reso su SHEIN

 

Come contattare servizio clienti SHEIN

Se hai avuto dei prolemi con il tuo ordine oppure con la spedizione, devi sapere che il sito web oltre ad avere una pagina con delle FAQ (cioè delle risposte ad alcune domande che solitamente vengono poste), è possibile contattare il servizio Clienti tramite chat o email.

reso SHEIN 1

Per poter vedere le FAQ o contattare il servizio Clienti devi collegarti al sito web ed effettuare l’accesso con username e pasword create all’iscrizione oppure utilizzando il tuo account account Google o Facebook.

Dopo aver effettuato l’accesso devi cliccare sull’icona a forma di cuffia posta in alto a destra dello schermo.

reso SHEIN 2

Dopodiché nella pagina che ti uscirà potrai vedere le FAQ cliccando sul tab che trovi sopra a destra oppure proseguire con la richiesta di contatto cliccando la categoria della problematica ricontrata (cliccando su una delle categorie poste a destra) e dopo, come da foto, sulla parte sinistra dovrai cliccare su “Contattare Agente”.

Dopodiché ti basterà seguire le istruzioni a schermo e potrai chattare direttamente con un operatore.

 

Come fare il reso su SHEIN

Adesso ti mostro come fare il reso su Shein.

Per prima cosa devi sapere che la prima etichetta di reso è gratuita per ogni ordine. Ogni ulteriore etichetta di reso per lo stesso ordine costerà € 4,50, che verranno detratti dal rimborso.

Questo significa che se in un ordine hai più articoli non pagherai nulla sul reso fatti nello stesso momento di uno o più articoli dell’ordine stesso. Se invece ad esempio hai un ordine con due articoli e chiedi il reso del primo articolo, poi dopo qualche giorno cambi idea e vuoi rendere anche il secondo articolo, allora per il secondo reso pagherai la somma sopra descritta.

Inoltre il tempo massimo di reso è di 75 giorni.

Detto ciò vediamo come fare un reso su Shein.

Dopo aver fatto l’accesso alla tua area riservata, clicca su “i miei ordini” sul menu posto a sinistra dello schermo e dopo su “tutti gli ordini”.

reso SHEIN 3

Dopodiché vedrai tutti gli ordini effettuati. Adesso vai sull’ordine dove vuoi rendere il prodotto e clicca su “Dettagli di Ordine e dopo nella pagina che ti uscirà devi cliccare su “Restituire Articolo””.

reso SHEIN 4

Adesso, se l’ordine è composto da più articoli potrai selezionare più di un articolo in modo da unire la spedizione e non pagare nulla sul reso.

Per ogni articolo selezionato, utilizzando il menu a tendina che vedi in corrispondenza di ogni articolo, inserisci la motivazione e al termine clicca su “Prossima Tappa”.

Nella schermata successiva devi indicare come vuoi ricevere il rimborso e successivamente sarà creata l’etichetta da stampare ed applicare sul pacco da restituire.

Dopo aver effettuato questi passaggi ti basterà consegnare il pacco che devi rendere ad un qualsiasi ufficio postale ed il reso su Shein è fatto.